Tag

, , , , , , , ,

paes“Per i lettori della mia rubrica lifestyle & travel voglio solo il meglio” deve aver pensato il mio capo quando mi ha mandato lo scorso weekend in giro per ristoranti e terme toscane. Sono partita sabato, tempo un po’ incerto, quattrocento chilometri da macinare verso la mia prima meta: Siena.

“Readers of my column lifestyle & travel deserve nothing but the best” must my boss have thought sending me around restaurants and hot baths in Tuscany, last weekend. I left on Saturday, changeable weather, 250 miles to eat up to my first destination: Siena.

Spalle piazza del campo

In città non si parlava d’altro che dell’imminente palio, ma attenti ai senesi d.o.c. se avete intenzione di fare sfoggio d’erudizione ma non siete contradaioli: qualcuno potrebbe risentirsi! 😀

In the city everybody was talking about the imminent palio, but watch out for genuine Sienese guys if you are going to show off your learning but are not if you are not a guaranteed quality contradaiolo : someone might resent! : D

outfit leopardo siena

Affascinante e romantico “il campo” sotto la pioggia, saporiti e indimenticabili i pici fatti a mano da Bobbe e Davide dell’Osteria Il vinaio… mi è dispiaciuto dover lasciare subito la città, ma la mia agenda era fitta di impegni!

Charming and romantic “il campo” in the rain, tasty and unforgettable handmade Pici by Bobbe and David at Osteria Il vinaio … I regretted having to leave the city immediately, but my schedule was so busy!

rb fiorella

Tappa successiva: Pienza, perla della Val d’Orcia. Pio II ne fece la sua città ideale nel 1400, le degustazioni di vini e formaggi l’hanno resa la mia tappa preferita della giornata!

Menzione speciale merita la Trattoria da Fiorella: un menù dai sapori tipici toscani, presentato con eleganza dall’antipasto al (delizioso!) dessert.

Next stop: Pienza, Val d’Orcia’s jewel. Pio II made ​​it his ideal city in 1400, wine and cheese tasting have made it my favorite stop of the day!

Special mention deserves the Trattoria da Fiorella: a menu with typical Tuscan flavors and elegant presentation from starter to (delicious!) dessert.

panorama-1Domenica il sole splendeva sulla Toscana, e quindi ho potuto dedicarmi alla mia missione: godermi una full-immersion nelle Terme! La meta scelta è stata il Fosso Bianco, in località Bagni San Filippo, una cascata di acqua calcarea che alimenta piscine naturali calde… un paradiso!

On Sunday, the sun was shining on Tuscany, and then I could dedicate myself to my mission: enjoy a full immersion in the Baths! The destination was Fosso Bianco, in Bagni San Filippo, a cascade of calcareous water feeding natural hot pools… a paradise!

rebeccathye_fossobianco_01

rebeccathye_fossobianco_03

rebeccathye_fossobianco_02

